Sfera
Caratteristiche: Pittura anticondensa e antimuffa con microsfere a bassa conducibilità termica. È indicata per la pitturazione di locali particolarmente ricchi di vapore acqueo come bagni e cucine e superfici soggette alla formazione di condensa. Contenitori da 4 o 14 [Litri].
Descrizione: Viene utilizzata come anticondensa nelle pareti fredde che presentano muffe (tipo pareti a nord). In queste situazioni la cosa migliore è realizzare un cappotto, anche interno; ma dove non è possibile fare un cappotto si fa ricorso a questa pittura caricata con microsfere cave di vetro che permettano di abbassare il punto di rugiada. Sfera essendo un prodotto anticondensa è adatto anche per pitturare bagni o spogliatoi di palestre per prevenire formazioni di muffe. L'anticondensa "Sfera", non deve essere utilizzata direttamente sulle muffe. Prima di pitturare, bisogna applicare con pennello o rullo il detergente "Idrosan K Plus" allargando il trattamento di 40/50 [cm] oltre la zona interessata. Attendere un/due giorni prima di strofinare con panno umido la zona trattata con "Idrosan K Plus"; successivamente procedere alla verniciatura con "Sfera. La soluzione detergente "Idrosan K Plus" per la prevenzione ed il trattamento di superfici con presenza di muffe, alghe e licheni è già pronta all'uso.
Prestazioni:
- Diluizione: 10-30% con acqua
- Resa indicativa: 3÷3,5 [m2/L] per strato
Per scaricare la scheda tecnica cliccare sul seguente Link (o andare sul sito ufficiale Univer - P.P.G.)
Idrosan
Caratteristiche: Pittura certificata antimuffa acrilica lavabile particolarmente indicata per combattere forti formazioni di muffe, alghe ed infestazioni biologiche delle superfici murarie. Resistenza all'abrasione umida secondo norma EN 13300 "Classe 1". Ottimo potere coprente "Classe 2" secondo EN 13300. Contenitori da 10 [Litri].
Descrizione: È un antimuffa molto buono. Si sottolinea che la pittura antimuffa "Idrosan", non deve essere utilizzata direttamente sulle muffe. Prima di pitturare, bisogna applicare con pennello o a spruzzo il detergente "Idrosan K Plus" allargando il trattamento di 40/50 [cm] oltre la zona interessata. Attendere un/due giorni prima di strofinare con panno umido la zona trattata con "Idrosan K Plus"; successivamente procedere alla verniciatura con "Idrosan". La soluzione detergente "Idrosan K Plus" per la prevenzione ed il trattamento di superfici con presenza di muffe, alghe e licheni è già pronta all'uso.
Prestazioni:
Diluizione: 20-40% con acqua
Resa indicativa: 12÷14 [m2/L] per strato
Per scaricare la scheda tecnica cliccare sul seguente Link (o andare sul sito ufficiale Univer - P.P.G.)
XWhite Protex
Caratteristiche: Pittura lavabile antimuffa certificata "GFC" per interni. Ottima copertura, classe 2 secondo EN 13300, buona resistenza all’abrasione umida, classe 3. Contenitori da 4 o 14 [Litri].
Descrizione: Viene utilizzata come antimuffa colorabile utilizzabile in presenza di muffe. Utilizzata per imbiancare intonaci, premiscelati, gesso e cartongesso opportunamente trattati. Si sottolinea che la pittura antimuffa "Xwhite Protex", non deve essere utilizzata direttamente sulle muffe. Prima di pitturare, bisogna applicare con pennello o a spruzzo il detergente "Idrosan K Plus" allargando il trattamento di 40/50 [cm] oltre la zona interessata. Attendere un/due giorni prima di strofinare con panno umido la zona trattata con "Idrosan K Plus"; successivamente procedere alla verniciatura con "Idrosan". La soluzione detergente "Idrosan K Plus" per la prevenzione ed il trattamento di superfici con presenza di muffe, alghe e licheni è già pronta all'uso.
Prestazioni:
- Diluizione: 10-20% con acqua
- Resa indicativa: 11÷13 [m2/L] per strato
Per scaricare la scheda tecnica cliccare sul seguente Link (o andare sul sito ufficiale Univer - P.P.G.)
Daily Matt Protex
Caratteristiche: Pittura traspirante per interni, formulata espressamente per contrastare la formazione di muffe murali. Contenitori da 4 o 14 [Litri].
Descrizione: Viene utilizzata come prevenzione e in presenza di piccole muffe. Utilizzata per imbiancare intonaci, premiscelati, gesso e cartongesso opportunamente trattati. Classe A+ secondo Grenelle II.
Prestazioni:
- Diluizione: 10-20% con acqua
- Resa indicativa: 10÷12 [m2/L] per strato
Per scaricare la scheda tecnica cliccare sul seguente Link (o andare sul sito ufficiale Univer - P.P.G.)
Idrosan K Plusa
Caratteristiche: Soluzione detergente "Idrosan K Plus" per la prevenzione ed il trattamento di superfici con presenza di muffe, alghe e licheni è già pronta all'uso. Contenitori da 1 o 5 [Litri].
Descrizione: Ogni volta che ci troviamo in presenza di una muratura infestata da muffe il ciclo di pitturazione prevede la preventiva bonifica della parete con un antibatterico. Univer prevede l'utilizzo a pennello o a spruzzo del detergente "Idrosan K Plus" allargando il trattamento di 40/50 [cm] oltre la zona interessata dalle muffe. Attendere un/due giorni prima di strofinare con panno umido la zona trattata con "Idrosan K Plus"; successivamente procedere alla verniciatura con apposita pittura antimuffa.
Prestazioni:
- Diluizione: Pronto all'uso
- Resa indicativa: 4÷6 [m2/L] per strato
Per scaricare la scheda tecnica cliccare sul seguente Link (o andare sul sito ufficiale Univer - P.P.G.)